Un nuovo, imperdibile filmato impazza sulla rete in questi giorni.
Un video geniale e blasfemo (almeno per chi considera il premier l' "unto dal Signore), dimostrazione del fatto che la satira migliore oggi come oggi gira in internet, nel caso specifico nella figura di due aspiranti registi materani: Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi.
Una fotografia tragi-comica della nostra amata Italia realizzata, in barba alle avvilenti produzioni televisive, soltanto dalla passione (e forse "lieve" incazzatura) di cittadini indipendenti con una spiccata vena creativa e la lingua tagliente più di un rasoio (vedi il sito Spinoza.it).
In un'Italia sommersa da immondizia, ingiustizia, illegalità e prostituzione (pura fiction, insomma), un gruppo di coraggiosi tenta l'impossibile: innestare nell'inconscio del premier - per la prima volta - l'idea di dover agire negli interessi del Paese anziché nel suo! Ma le difficoltà per i nostri eroi saranno molte...
Remake (parodia) nostrano del kolossal campione d'incassi Inception, di Cristopher Nolan, questo progetto tutto italiano riporta il grande cinema nel nostro Paese in maniera audace e provocatoria.
Un film assolutamente da non perdere, con ottimi attori presi dalla strada nella migliore tradizione neorealista e una trama dalla portata sociale indiscutibile.
Come dire: in questi tempi bui ci resta soltanto Di Caprio.
E anche l'innata creatività che ci caratterizza, per fortuna.
Nessun commento:
Posta un commento