Superato da Chrome nella classifica dei browser più diffusi, FIrefox tenta la riscossa lanciando una nuova e innovativa applicazione: F1, uno strumento per condividere link sui propri social network senza dover abbandonare la pagina che si sta visitando!
E' possibile scaricare il nuovo plug-in direttamente dalla pagina add-ons di Mozilla, e l'installazione è come sempre velocissima: basta cliccare sul tasto download per completare l'operazione in pochi secondi.
Ora, dopo aver riavviato il browser, accanto alla toolbar di ricerca di Google in alto a destra dovrebbe essere comparso un piccolo simbolo nero, simile a un baloon dei fumetti (vedi il tutorial a fondo pagina).
A questo punto l'applicazione è già operativa: basterà cliccare sul pulsante di F1, scegliere il social network su cui si vuole condividere la pagina web attualmente visualizzata (è possibile farlo su Facebook, Twitter e Gmail), se lo si vuole aggiungere un commento personale al link e il gioco è fatto. Firefox penserà a pubblicare l'elemento scelto sulla nostra pagina senza bisogno di aprire l'account personale del network.
Un'innovazione non da sottovalutare; soprattutto per chi, "per cause di forza maggiore" (lavoratori d'ufficio in primis), preferirebbe non dover aprire ad ogni post la poco difendibile pagina principale del Facebook di turno.
Forse è troppo poco per rendere a Firefox il primato scippato da Chrome, ma che importa?
Ai fedelissimi della volpe questa piccola app piacerà di sicuro, e molto.
Provare per credere.
Mozilla Labs F1 from Mozilla Messaging on Vimeo.
Nessun commento:
Posta un commento