19 novembre 2010

Google ci vuol bene!

Il team di Google Chrome pubblica online "20 things I learned", una guida al fantastico mondo del web scritta con la semplicità e le illustrazioni di un libro per bambini.
Da bravo ignorante tecnologico che sono non posso far altro che ringraziare!




Bene o male oggi, a parte forse i nonni più tradizionalisti, tutti sappiamo come si manda un'e-mail, come si organizzano i segnalibri, come si gestiscono gli amici su Facebook.

Ma se si inizia ad entrare nello specifico del linguaggio tecnico parlando di cookie, javascript o malware per molti profani (compreso il sottoscritto) la cosa inizia a farsi davvero complicata.

Sfogliando le pagine del "libretto virtuale" (scritto in HTML5 e dunque interamente stampabile come un fascicoletto) che  Google ha gentilmente messo a nostra disposizione, questi e altri assillanti dubbi degli internauti più lacunosi troveranno risposta in modo immediato e quasi (è comunque tecnologia, mica un fumetto) divertente, per un'esperienza di navigazione, se non altro, più "consapevole" e aggiornata.

Non l'avrei mai detto ma..... allora Google ci vuol bene!

1 commento:

  1. SI MA NN PENSARE CHE I SEGNALIBRI LI SANNO ORGANIZZARE TUTTI...IO FAREI UN SONDAGGIO TRA LA TUA CERCHIA DI AMICI PRIMA DI RILASCIARE CERTE DICHIARAZIONI!

    RispondiElimina